Il 30 giugno la scadenza del premio ‘De Carli’

Torna il premio giornalistico ‘Giuseppe De Carli’, giunto alla settima edizione e dedicato al vaticanista della Rai scomparso nel 2010.

Possono partecipare i giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti o corrispondenti esteri che operano nell’ambito dell’informazione religiosa, nei settori della carta stampata, dell’emittenza radiofonica, televisiva e dei media digitali, in testate sia nazionali sia estere.

Gli elaborati vanno presentati entro il 30 giugno 2023.

I riconoscimenti verranno attribuiti a uno o più operatori dell’informazione che si siano distinti per qualità e professionalità dei loro articoli, servizi o fotografie, apparsi su testate nazionali, internazionali o locali della carta stampata, online, di radio e televisione, prodotti dall’1 marzo 2022 al 31 marzo 2023.

Il premio si articola in tre sezioni: ‘Generale‘ con il tema ‘Chiesa, guerra e pace’; ‘Comunicazione e migranti’ con il tema ‘Narrare le migrazioni: storie, volti, speranze’; ‘Giornalismo e tradizioni religiose‘ con il tema ‘La funzione delle tradizioni religiose in favore del dialogo, della pace e della libertà’.

Anche quest’anno sono state confermate la categoria giovani, aperta ai giornalisti che non abbiano superato il trentesimo anno di età alla data del 31 dicembre 2022, quella riservata ai fotografi (compresi gli under 30) che abbiano pubblicato immagini su testate ufficiali aventi sempre come tema centrale quello prescelto per l’edizione in corso e quella riservata ai fotografi – anche under 30 – che abbiano pubblicato immagini su testate ufficiali aventi come temi quelli delle tre sezioni del premio.

Ultima modifica: Mar 30 Mag 2023