Cambiamo il nostro sito. Insieme.

Questo sito, nella forma con cui si presenta oggi, compie cinque anni. E, lo sappiamo, un lustro è come un’era, per internet. Così pensiamo di cambiarlo un po’, nei prossimi tempi. Abbiamo delle idee, le condividiamo nella nostra associazione, ma ora vogliamo aprire un percorso partecipativo più ampio. Come dovrebbe essere? Quali contenuti dovrebbe privilegiare? Come si può stimolare l’interazione con chi lo legge? E quali modifiche grafiche si rendono più opportune?

Al centro del confronto ci sono i giovani di JOlab di Ucsi. Saranno loro a raccogliere le istanze che ci arriveranno di qui ad un mese e a farne sintesi, in vista del congresso nazionale dell’associazione.

Questo sito, che è anche una testata giornalistica registrata, lo abbiamo sempre definito un ‘aggregatore di esperienze’. Quelle che maturano in diversi ambiti professionali, in territori distanti, in forme che non sono tutte uguali. Per questo il sito è una ricchezza. E’ un patrimonio di tutta l’associazione, è uno strumento piccolo ma utile che mettiamo a disposizione di tutta la grande comunità di chi fa giornalismo e comunicazione.

Ultima modifica: Dom 6 Giu 2021