Giornalismo ambientale per 'giovani penne'. Tema: 'non abbocco'

Si ripete l’iniziativa del Premio di giornalismo ambientale “Giornalisti nell’erba”,promosso e realizzato dall’associazione Il Refuso.

E’ una iniziativa aperta a classi, scuole, gruppi e singoli giovani dai 3 ai 29 anni, ha il riconoscimento del Ministero dell’Ambiente, dell’Ordine dei Giornalisti, della Federazione nazionale della Stampa.

Il tema di quest’anno è chiaro, già dal titolo: #NONABBOCCO – disiformazione, misinformazione, miti, luoghi comuni, mode e leggende, fake news indigeste e pericolose su ciò che mangiamo, alleviamo, coltiviamo, corrono sui media mettendo a rischio la salute dell’informazione e molte volte anche quella, fisica, di chi abbocca”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio. Sul sito del concorso è possibile scaricare i documenti per la partecipazione e inviare gli elaborati. La Giornata nazionale di Giornalisti Nell’Erba #GNE2019 con la premiazione del concorso si terrà il 24 maggio 2019 a Frascati (Roma). Oltre alla consegna dei premi xi saranno molti eventi di scienza, informazione, sostenibilità per tutte le età.

Ultima modifica: Mer 30 Gen 2019