Mauro Ungaro nuovo presidente della Fisc (settimanali cattolici)

E' stato eletto il nuovo presidente della Federazione dei Settimanali Cattolici (Fisc): è Mauro Ungaro direttore del settimanale diocesano di Gorizia “Voce Isontina”, che succede a don Adriano Bianchi.

Eletti anche il vice presidente vicario, don Oronzo Marraffa, e la vice presidente, Chiara Genisio. Completano l’esecutivo don Enzo Gabrieli, segretario generale, e Simone Incicco, tesoriere. Il nuovo esecutivo rimarrà in carica quattro anni.

“Questo mandato inizia da due parole: camminare insieme. "Cercheremo di essere fedeli nella tradizione guardando però all’innovazione, al nostro essere giornali di Chiesa e giornali del territorio, ricordando che per noi il territorio non è solo un luogo geografico ma un luogo teologico dove siamo chiamati a portare quotidianamente le testimonianze delle nostre Chiese”.

Ungaro chiede di lavorare insieme, sia alla "nostra Chiesa" che alle "nostre Chiese".  l’essere federazione è fare attenzione gli uni agli altri”.

Ribadisce che oggi più che mai è necessaria la multimedialità e chiede attenzione particolare al mondo del volontariato.

 

Ultima modifica: Ven 10 Gen 2020