La classifica dei siti di news più visti

Tende ad abbassarsi la quota degli utenti dei siti di informazione on line, ed era ampiamente prevedibile dopo il lockdown.

Il fenomeno riguarda soprattutto le testate generaliste, con alcune eccezioni: diverse testate locali del centro sud (Il Centro, la Gazzetta del Sud, il Corriere Adriatico, Il Corriere dell’Umbria, La Sicilia, Il Giornale di Sicilia) sono cresciute tra il 7 e il 40%; Affaritaliani, ha fatto un +48%; il Nuovo Quotidiano di Puglia +201%.

In vetta c’è il Corriere della Sera, con 11,3 milioni. TgCom 24 conquista la seconda posizione (10,8 milioni), superando la Repubblica (10 milioni).

Seguono Il Messaggero (8,7 milioni di utenti unici), Fanpage quinto (7,8 milioni), il Fatto Quotidiano (6,4 milioni). Rislagono i giornali sportivi e La Gazzetta dello Sport diventa settima (6,3 milioni), poi troviamo Virgilio (6,1 milioni), Giallo Zafferano nono (5,8 milioni); La Stampa con poco meno di 5 milioni di utenti unici.

Per i video dopo TgCom24 c’è Fanpage con 3,1 milioni di utenti unici.

Ultima modifica: Mer 5 Ago 2020