Audience on line in crescita a settembre

In settembre Audiweb ha registrato un incremento complessivo dell’audience online nel giorno medio pari al 2,3% rispetto al mese di agosto.

Le prime sette posizioni sono invariate. In testa c’è Repubblica con 3,4 milioni di utenti unici complessivi; il Corriere della Sera ha 47mila utenti in meno; terzo è TgCom24 (2,7 milioni, l’11% in più di agosto).

Più già troviamo La Gazzetta dello Sport, Il Messaggero, Il Fatto Quotidiano e Fanpage. Il portale Virgilio guadagna una posizione ed è ottavo; Leggo ne guadagna cinque e sale al nono posto; GialloZafferano si conferma decimo.

I risultati migliori dei quaotidiani li hanno fatti Leggo, che guadagna il 31%, Il Gazzettino (+15%), Il Giornale (+14%), TgCom24 (+11%) e Il Fatto Quotidiano (+6%).

La Stampa e i quotidiani locali del gruppo Gedi hanno perso il 9% di utenti unici, La Repubblica il 5%, Il Sole 24 Ore il 4%; in flessione anche testate native digitali come Fanpage (-9%), Il Post (-17%) e TPI (-6%).

Ultima modifica: Ven 13 Nov 2020