Crescono i lettori delle copie digitali dei giornali

Il digitale non risolve i problemi dei giornali, tuttavia il cambiamento è in atto ed è certificato anche dai nuovi dati Audipress. In unno (quello della pandemia) i lettori delle edizioni digitali dei quotidiani sono praticamente raddoppiati, raggiungendo 4,3 milioni.

In pratica, si legge, sono “33,3 milioni di italiani che leggono almeno uno dei principali titoli stampa su carta o digitale (replica) ogni mese e ogni giorno il 22% degli italiani sceglie uno dei principali quotidiani su carta o digitale per informarsi (11.680.000 lettori, con quasi 17 milioni di letture).

Cambiano anche i comportamenti di lettura: prevale “un’abitudine alla lettura integrata nella dieta mediatica in maniera frequente e regolare, come anche il rafforzamento della quota di copia letta acquistata, che rappresenta per i quotidiani il 63,3%, per i settimanali il 76,6% e per i mensili il 73,6%.

Ultima modifica: Dom 20 Giu 2021