Premio Luchetta, martedì 15 scade il bando

Scade tra pochi giorni, il 15 febbraio, il nuovo bando del Premio Marco Luchetta: l’iscrizione è gratuita. E’ la 19’ edizione.

Il premio è in memoria di Marco Luchetta, Alessandro Ota e Dario D’Angelo, uccisi da una granata a Mostar mentre realizzavano un servizio giornalistico sui bambini vittime della guerra nei Balcani e del cineoperatore Miran Hrovatin, assassinato a Mogadiscio assieme alla giornalista Ilaria Alpi.

la Fondazione Luchetta, Ota, D’Angelo, Hrovatin istituisce la diciannovesima edizione del Premio giornalistico Internazionale Marco Luchetta.
Il Premio è per «giornalisti e fotoreporter che, sul campo, hanno raccontato con particolare sensibilità la difficile tematica delle violenze e delle sopraffazioni sulle vittime più indifese: i bambini. Gli obiettivi e le finalità del Premio si coniugano con lo spirito umanitario che anima l’attività della Fondazione, nell’accogliere e curare i bambini provenienti da ogni parte del mondo e affetti da malattie non curabili nel loro paese d’origine».

Le opere in concorso devono essere state pubblicate su una testata giornalistica. Può essere cartacea, televisiva o web.

Questo il Link al bando: https://premioluchetta.com/wp-content/uploads/2021/11/BandoITA22.pdf 

Ultima modifica: Sab 12 Feb 2022