Premio 'Biagio Agnes', tutti i vincitori

Sono stati resi noti i vincitori della 15esima edizione del Premio Biagio Agnes.

La cerimonia si svolgerà a Roma il 23 giugno e sarà aperta dalla presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola che riceverà il premio per le Istituzioni Europee.

Si sono aggiudicati il riconoscimento il comico Fiorello (categoria tv), i giornalisti Stefania Battistini, Tg1 (premio Reporter di Guerra), Lorenzo Cremonesi, Corriere della Sera (premio Reporter di Guerra), Francesca Paci, La Stampa (premio Carta Stampata), Cecilia Sala (premio Generazione Podcast) e Silvia Boccardi (premio Generazione Digitale), la serie tv Rai ‘Mare Fuori’, il programma radiofonico ‘Voci in Barcaccia. Largo ai giovani!’ e la fiction ‘Il nostro generale’, dedicata al ricordo di Carlo Alberto Dalla Chiesa.

A designare i vincitori è stata la giuria presieduta da Gianni Letta e composta da Giulio Anselmi, Alberto Barachini, Carlo Bartoli, Stefano Folli, Luciano Fontana, Carlo Fuortes, Luigi Gubitosi, Paolo Liguori, Pierluigi Magnaschi, Giuseppe Marra, Massimo Martinelli, Antonio Martusciello, Agnese Pini, Antonio Polito, Aurelio Regina, Danda Santini, Marcello Sorgi, Fabio Tamburini, Mons. Dario Edoardo Viganò.

Ultima modifica: Lun 5 Giu 2023