A Dogliani (CN), dal 4 al 7 maggio, il Festival della Tv e dei nuovi media

"Frontiere" è il nuovo tema del Festival della Tv e dei Nuovi Media 2017: le “frontiere” sono sia quelle fisiche che ideali. A Dogliani, dal 4 al 7 maggio, si parlerà di migrazioni, di abbattimento delle frontiere sui grandi schermi e sul web, per arrivare alle nuove strategie comunicative, ai programmi multitematici, a quelli con un target di pubblico limitato e ad altri ancora più di massa.

Due piazze, 60 incontri, 100 ospiti, live dentro e fuori le tensostrutture. Mantenendo intatta la filosofia organizzativa, che prevede l’assoluta gratuità per il pubblico della manifestazione e l’assenza di compensi per gli ospiti, il Festival della Tv e dei Nuovi Media si appresta ad essere un’edizione ancora più ricca e coinvolgente: quest’anno il Festival si arricchisce di appuntamenti serali e offerte formative per giornalisti e studenti. Alcuni degli incontri in programma saranno infatti accreditati dall'Ordine dei Giornalisti. Saranno anche presenti a Dogliani, e collaboreranno attivamente con il Festival, gli studenti del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” di Torino.

Dogliani ospiterà anche quest'anno un Festival unico, accessibile e completamente gratuito, dedicato ai media in tutte le sue multiformi declinazioni, un punto di riferimento imprescindibile per esperti e grande pubblico: un luogo dove capire quale Tv guarderemo nel futuro. In sole cinque edizioni il Festival della Tv e dei Nuovi Media è diventato un appuntamento unico nel panorama culturale italiano. Lo confermano i dati della passata edizione: un pubblico di oltre 30.000 persone, 260 giornalisti accreditati, oltre 300 pagine di rassegna stampa, dirette tv e dirette streaming dell’evento.

Ultima modifica: Gio 6 Apr 2017