Libreria Editrice Vaticana: don Costa lascia la direzione

Don Giuseppe Costa, il direttore della Libreria Editrice Vaticana, lascia la direzione dopo dieci anni. “Il 30 giugno – scrive don Costa – e’ terminato il mio mandato di direttore presso la Libreria Editrice Vaticana iniziato il 1 luglio 2007".

In un messaggio ai media ha affermato che “come testimoni dell’attività editoriale della Lev desidero esprimervi il grazie più fraterno e sincero per il contributo professionale dato alla crescita dell’editrice e alla diffusione dei suoi libri”.

Sotto la direzione di don Giuseppe Costa, infaticabile promotore dei testi papali e vaticani in ambito internazionale e nelle varie fiere di settore tra cui la Buchmesse di Francoforte e il Salone del Libro di Torino, la Lev ha conosciuto importanti risultati anche sul piano delle tirature, per quanto riguarda opere come i libri e le encicliche di Benedetto XVI e di Papa Francesco.

Dopo il varo della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede con motu proprio da parte di Papa Francesco, anche la Lev entra a far parte della nuova comunità di lavoro del nuovo dicastero guidato dal prefetto monsignor Dario Edoardo Viganò.

Ultima modifica: Sab 1 Lug 2017