Editoria e stampa: a Bologna il 19 e il 20 settembre c'è l'Ediland meeting

I nuovi prodotti e modelli di business, le difficoltà del mercato pubblicitario, le opportunità e i rischi del business digitale, la razionalizzazione della filiera della distribuzione e dei processi produttivi, i nuovi scenari delle relazioni industriali. Sono questi i temi di Ediland Meeting 2017, la conferenza sull’industria editoriale e della stampa promossa da Fieg (Federazione Editori Italiana Giornali), Asig (Associazione Stampatori Italiana Giornali) e Osservatorio Tecnico ‘Carlo Lombardi’ per i quotidiani e le agenzie di informazione, in programma il 19 e 20 settembre al Centro Congressi dell’Hotel Savoia Regency di Bologna.

La prima giornata si aprirà con la presentazione dei trend dell’industria editoriale nel mondo curata da Sergio Vitelli, segretario Asig. Seguirà un gruppo di relazioni sui nuovi prodotti e modelli di business dove è previsto, tra gli altri, un intervento di Giuseppe Cerbone, amministratore delegato dell’Agenzia Ansa.
Sara’ anche presentato da Salvatore Curiale di Asig, il ‘Rapporto 2017 sull’industria dei quotidiani in Italia’. Francesco Cipriani, responsabile dell’area lavoro e welfare di Fieg, passerà infine in rassegna i riflessi delle recenti novità normative sull’industria dei quotidiani italiani, con particolare riferimento alla nuova legislazione sull’editoria ed agli ammortizzatori sociali di settore.

Ultima modifica: Sab 9 Set 2017