Nuove sfide (e anche un canale in inglese) per la Rai

“La Rai diventa capofila nel passaggio che porterà sempre più lo strumento digitale al centro della nostra vita”. Con questa promessa, una sfida difficile da vincere, il direttore generale Mario Orfeo ha commentato l’approvazione in Cda dello schema del nuovo Contratto di servizio, che rinnova il quadro regolamentare con cui la Rai dovrà adempiere alla sua missione di concessionaria pubblica radio televisiva per i prossimi 5 anni.

Lo schema di Contratto, elaborato insieme con il Ministero dello sviluppo economico, dovrà poi essere esaminato dalla Commissione parlamentare di Vigilanza Rai per il parere di competenza e poi tornare in Consiglio di amministrazione per la definitiva approvazione.

“Daremo vita a un canale in lingua inglese e al canale istituzionale e vareremo il nuovo piano news”, ha annunciato Orfeo. Telegiornali, documentari e anche telecronache sportive in inglese. Sarà così, nel 2018, il nuovo canale che distribuirà nel mondo in lingua inglese, 24 ore al giorno, i contenuti Rai.

Ultima modifica: Dom 29 Ott 2017