Auguri, Sir ! Anche dall'Ucsi.

Auguri, Sir. E’ cominciato infatti il trentesimo anno di vita dell’agenzia, che ospitiamo (con i suoi contenuti) anche su questo nostro sito.

Il primo numero ‘ufficiale’ di quello che era il settimanale di informazione Sir fu pubblicato il 13 gennaio 1989, qualche mese prima (il 15 aprile 1988) era nata la Società per l’Informazione Religiosa. Per festeggiare e condividere questa ricorrenza è stato creato anche un logo completamente nuovo.

Scrive il direttore del Sir, Vincenzo Corrado: “Trent’anni fa iniziò un’avventura professionale che vide il Sir anche come snodo di una comunicazione che dal territorio arrivava al centro e dal centro andava al territorio grazie alla rete capillare dei settimanali diocesani coinvolti come soggetti riceventi e, insieme, emittenti. Ebbene – conclude il direttore -, possiamo dire con orgoglio che non esiste ancor oggi una reciprocità comunicativa così ricca di racconti di vita, così diversa e così unita, così capace di coniugare, in modo generativo, pensieri, sensibilità e competenze. In una parola così sinodale”.

Ultima modifica: Mar 23 Gen 2018