Grandi novità per Radio Rai

La radio è un media ‘sempreverde’, e la Rai punta a rinnovare la propria offerta radiofonica.

RADIO 1
Su Radio 1, accanto alle trasmissioni storiche come Radio Anch’io, Zapping, Italia sotto Inchiesta, Un giorno da Pecora e alla riconferma di trasmissioni di successo come Fuorigioco, Mangiafuoco, 6 su Radio 1 e Tra poco in edicola verranno introdotte nuove rubriche a cominciare da ‘Tutti in classe’, il lunedì mattina alle 7.35 dedicato al mondo della scuola
Dal lunedì al venerdì alle ore 11 è la volta di ‘Radio 1 giorno per giorno’, trasmissione dedicata ai temi sociali e di attualità.
Spazio ai libri e alla cultura con ‘Incontri D’ Autore’ il sabato e la domenica dopo il Gr della mezzanotte
Gr Parlamento continuerà la sua mission di canale delle istituzioni con i microfoni aperti sul Parlamento mentre il nuovo canale digitale Radio 1 Sport, nato in occasione dei mondiali di calcio, aumenterà la sua programmazione dalle 10 del mattino alla mezzanotte, con la trasmissione in esclusiva di radiocronache sportive.
Sul fronte Digital dal 1 ottobre nasce You Radio, funzione disponibile sulla App Raiplayradio e che consentirà agli utenti di crearsi il proprio Gr On Demand, con servizi sulla base delle preferenze selezionate. Un progetto che porta Radio1 ad essere il primo broadcast in Europa a lanciare questa iniziativa.

RADIO2
Rai Radio2 apre i microfoni e accende le telecamere dei suoi nuovissimi studi, con il numero 06.3131 a disposizione del pubblico da casa e con tutti i social attivi per condividere con gli ascoltatori ogni momento. Sarà la rete degli eventi, con un contatto diretto con il pubblico.

RADIO3
Rai Radio3, continuerà anche quest’anno a percorrere strade innovative per raggiungere un pubblico più ampio con la sfida dei nuovi linguaggi e dei nuovi formati dell’ascolto radiofonico.

ISORADIO
Continua nel solco della sicurezza il palinsesto autunnale di Rai Isoradio che confermato la sua programmazione di flusso: notizie su traffico, viabilità urbana ed extraurbana, musica, h24 per 365 giorni l’anno.

Ultima modifica: Dom 30 Set 2018