Il 21 marzo a Cento la 'Conversazione di Pasqua'

Mercoledì 21 marzo alle ore 17,30, il Cinema Don Zucchini di Cento (Fe) ospiterà la tradizionale "Conversazione di Pasqua", giunta ormai alla settima edizione

L'iniziativa è sempre organizzata e promossa dall'Ucsi di Ferrara e dall'associazione Centro Culturale Città di Cento, editrice del mensile cattolico "Il Centone".

La collaudata formula della Conversazione prevede una riflessione di Mons. Stefano Guizzardi, la lettura di brani della letteratura sacra, e non solo, a cura di Patrizia Roncaglia, Giancarlo e Anna Mandrioli, e la proiezione di immagini di opere d'arte commentate dal prof. Giuseppe Adani.

I momenti dell'incontro saranno intervallati da brani musicali di grande effetto interpretati dal tenore Filippo Giovagnorio accompagnato al pianoforte dal M° Letizia Venturi. Tutti gli interventi verteranno sul tema "Il corpo risorto", dall'incarnazione del Verbo alla grande eredità che ci ha lasciato, dal corpo di Cristo che diventa corpo della Chiesa al sepolcro vuoto: tutto si è rinnovato.

"Morte e vita si sono affrontate / in un prodigioso duello: / il Signore della vita era morto; / ma ora, vivo, trionfa" (dal libro di Qoèlet). Questa è la novità! Una novità che cambia l'esistenza di chi l'accoglie. Un modo originale per avvicinarci alla Santa Pasqua, accompagnati dall'arte, tradizionale veicolo che da sempre avvicina l'uomo a Dio.

Ultima modifica: Dom 18 Mar 2018