L'Aiart celebra i suoi 65 anni con un convegno a Milano

Si svolge venerdì e sabato all’Università Cattolica di Milano il convegno dell’Aiart (Associazione Italiana Telespettator) dal titoloi “Contributi per una cittadinanza digitale: parole, linguaggi, responsabilità”.

L’occasione è il 65° anniversario della fondazione; l’introduzione è affidata a monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale della Cattolica. Il convegno si rivolge a educatori, studenti, docenti, genitori, giornalisti e a tutti coloro che interagiscono con il web.

“Il tema scelto – si legge in un comunicato – vuole impegnare l’Aiart a darsi una prospettiva di lavoro per i prossimi anni per promuovere una autentica cittadinanza mediale, in un clima di rinnovata corresponsabilità sociale che promuova una autentica comunicazione per raggiungere quella che Papa Paolo VI aveva definito ‘promozione umana’”.

Aggiunge Giovanni Baggio, presidente dell’Aiart: “ su questi temi occorre coltivare nuove consapevolezze, per dar vita, come auspica Papa Francesco, ad una comunità umana capace di inverare le community digitali”.
L’anniversario dell’associazione sarà celebrato in particolare il 16 febbraio. In quella occasione sarà ripercorsa la sua storia, sempre al passo con i tempi, e saranno insigniti di un riconoscimento tutti coloro che in questi decenni l’hanno guidata.

Ultima modifica: Mar 12 Feb 2019