Ad agosto flessione per i siti di informazione

Flessione dei dati di agosto della consultazione dei siti internet di informazione, secondo la rilevazione mensile di Audiweb Database.

Anche Repubblica, che resta prima in classifica con 3 milioni 213mila utenti unici, vede calare la propria audience (-3,8%), anche se aumenta il distacco (840mila utenti unici contro 500mila di luglio) rispetto al secondo, il Corriere della Sera, sceso a 2 milioni 365mila, il 16,7% in meno rispetto a luglio.
TgCom24 è sempre terzo con 2 milioni 206mila utenti unici, mentre Citynews sale di una posizione piazzandosi al quarto posto con i suoi 48 giornali online, che totalizzano 1 milione 899mila utenti unici nel giorno medio.

Il Messaggero guadagna tre posizioni, salendo al quinto posto con 1 milione 798mila utenti unici. Sesta è la Gazzetta dello Sport, che perde due posizioni rispetto a luglio, seguita dal Fatto Quotidiano e da Fanpage, che ne perdono una ciascuno. Poi ci sono La Stampa e Ansa che mantengono le posizioni dello scorso mese.

Molto penalizzati, invece, i siti sportivi: Eurosport (-47%), La Gazzetta dello Sport (-31%), il Corriere dello Sport (-28%), SkySport (-28%), Tuttosport (-20%), Calciomercato.com (-18%). Bene solo TuttoMercatoWeb.com (stazionario) e FCinternews +11%. In forte calo, in agosto, anche Libero (-34%), Il Post (-26%) e Wired (-25%).

Ultima modifica: Ven 2 Nov 2018