Si è presentato il nuovo direttore della sala stampa vaticana

Si è presentato ai giornalisti e li ha incontrati tutti Alessandro Gisotti, che dal primo gennaio è direttore ad interim della Sala Stampa vaticana.

Ha ringraziato per i tanti messaggi ricevuti, per la stima e per la comprensione – informa il portale Vatican News – e ammette di aver accettato con spirito di servizio e di responsabilità, confortato dalla fiducia del Santo Padre e del prefetto Paolo Ruffini, dal sostegno della mia famiglia e dalla grande professionalità e dedizione dei miei colleghi, ai quali anche il prefetto ha voluto stamani manifestare personalmente il suo pieno sostegno in questa delicata situazione, mentre si lavora per il nuovo assetto della Sala Stampa”.

Ha detto di essere pienamente disponibile per le necessità dei colleghi, ha chiesto pazienza per gli errori e le incertezze che potrà compiere in questi primi passi.

Ha rivelato di aver passato il Capodanno insieme a Greg Burke e Paloma García Ovejero (il direttore e la sua vice che lo hanno preceduto) che hanno dato la loro disponibilità e collaborazione per aiutarlo in questo suo nuovo ruolo.

Ultima modifica: Mer 2 Gen 2019