Il calendario degli incontri degli 'stati generali dell'editoria'

Si è già aperta la prima fase dei lavori degli ‘stati generali dell’informazione e dell’editoria’.

Fino al 13 maggio è attiva la consultazione online, aperta a tutti, addetti ai lavori e non, che, attraverso un modulo pubblicato sul sito del Dipartimento per l’informazione e l’editoria, potranno fare proposte, idee e segnalazioni. I temi sono quelli di tutti gli ‘stati generali’: libertà d’informazione, deontologia professionale, dignità e diritti dei lavoratori, prospettive dell’innovazione tecnologica, sviluppo di nuove categorie professionali, tutela del diritto d’autore.
Dopo questa fase cominciano gli incontri specifici, per procedere infine alla redazione di proposte di legge definitive. Le consultazioni si svilupperanno nell’arco di un mese, da martedì 28 maggio a giovedì 4 luglio.
Gli incontri si terranno a Roma, al mattino, nelle sale Polifunzionale e Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e presso la nuova Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati. Il calendario è indicativamente così definito:

28 maggio: AGENZIE DI INFORMAZIONE;
30 maggio: DISTRIBUTORI E ASSOCIAZIONI DI EDICOLANTI;
4 giugno: NUOVE CATEGORIE PROFESSIONALI; –6 giugno: DIRETTORI TG E RADIO;
11 giugno: INTERMEDIARI PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA;
13 giugno: SINDACATI DI CATEGORIA;
18 giugno: AGCOM – CORECOM;
20 giugno: EDITORI;
27 giugno: DIRETTORI GIORNALI;
2 luglio: STAMPA ONLINE;
4 luglio: GIORNALISTI.

Il 6 maggio saranno pubblicati maggiori dettagli al riguardo degli eventi in programma, per ognuno dei quali sarà poi possibile procedere con l’accredito online.

Ultima modifica: Mar 30 Apr 2019