La classifica di ottobre dei siti di informazione

Nei mesi autunnali si è stabilizzata l’audience digitale su internet, arrivata a quasi 42 milioni di utenti.

Quasi tutti (il 96,3%) hanno usato un motore di ricerca e frequentato i social network (90,3%); moltissimi quelli che si sono informati sui siti di news (l’86,4%), più che a settembre (85,3%).

La classifica di ottobre ha al primo posto Repubblica con 2 milioni 946mila utenti unici nel giorno medio, seguito da Upday, l’app d’informazione del gruppo Springer per i cellulari Samsung, che sale ancora, arrivando a 2 milioni 818mila utenti unici (all’inizio dell’anno erano 1 milione 711mila). Terzo è il Corriere della Sera con 2 milioni 450mila, il 6% in meno rispetto a settembre.

TgCom24 avanza al quarto posto, a 2 milioni 152mila utenti unici.Quinta è La Gazzetta dello Sport, in calo come tutti i giornali sportivi rispetto a settembre, più giù Il Messaggero.
Settimo è Virgilio, ottavo Fanpage, che guadagna il 2% rispetto a settembre. Al nono posto resta Il Fatto Quotidiano. Decimo per la prima volta GialloZafferano, in crescita del 18% su settembre.

Ultima modifica: Dom 22 Dic 2019