L'impatto dell'industria sui diritti. Torna il Premio 'Mani Tese'

Torna il Premio “Mani Tese” per il giornalismo investigativo e sociale. Vuole sostenere la produzione di inchieste originali su temi come l’impatto dell'attività di impresa sui diritti umani e sull'ambiente in Italia e nei Paesi terzi in cui si svolge la produzione.

In particolare si parla dell'industria dell'abbigliamento. La partecipazione, gratuita, è aperta a giornalisti indipendenti e freelance, di ogni età e nazione. Per concorrere al Premio è necessario compilare entro il 23 aprile il form di iscrizione on line nella pagina dedicata al premio sul sito di Mani Tese presentando il proprio progetto di inchiesta e la biografia dei partecipanti. Il formato dell'inchiesta (articoli, fotoreportage, video, web-doc, web serie, graphic novel) è libero.

La premiazione è fissata nel mese di giugno 2020 a Milano presso la Fondazione Feltrinelli. Consegnerà il Premio Margherita Rebuffoni, madre di Nadia Toffa, in ricordo dell'impegno nell'ambito del giornalismo d'inchiesta da parte della figlia.

Ultima modifica: Mer 18 Mar 2020