Nasce "Radio Uao", ed è a misura di bambino

Si è accesa il mese scorso ad Arezzo Radio Uao, la prima emittente web dedicata esclusivamente al mondo dei bambini e dell’infanzia. Come spiega il suo ideatore Marco Casini, Radio Uao è «un progetto ideato con un palinsesto per i più piccoli che, tutti i giorni e per tutto il giorno, trasmette musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi volti a far vivere momenti di divertimento e di intrattenimento per tutta la famiglia».
Per ascoltare questa radio, basterà accedere al sito www.uaoradio.net tramite cellulari, computer o l’apposita app. Radio Uao ha contenuti adeguati ai diversi orari e alle diverse attività, il tutto per scandire la quotidianità dei bambini: si parte con “Buongiorno ci sono anch’io” delle 6.00 per un dolce risveglio, si continua con “Ciao mamma, vado a scuola” delle 8.00 e, nel pomeriggio, “Uao che musica” per ballare con i genitori, e alle 21.00 “Buonanotte cavalieri e principesse”, per accompagnare verso il sonno con storie e filastrocche.
Il portale di Radio Uao inoltre è stato strutturato anche come un luogo per condividere esperienze e creatività, dunque arricchito da sezioni dedicate alla promozione di corsi ed eventi per passare il tempo libero con i bambini, o alla cucina con le ricette da preparare insieme a loro. Ogni utente potrà contribuire alla crescita del sito attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva che permetterà di implementare i contenuti inviando, ad esempio, disegni, ricette, barzellette e tanto altro materiale. UAO è la prima radio esperienziale e a misura di bambino che si rivolge ai grandi per farli tornare piccoli, fornendo loro uno strumento per condividere insieme i vari momenti della giornata in modo costruttivo e creativo».

Ultima modifica: Mer 7 Dic 2016