'Il giornalismo è verità'. Nasce il Premio intitolato a Letizia Leviti, per gli under 35

Il 21 luglio a Firenze i vincitori del Premio giornalistico nazionale Letizia Leviti, intitolato alla cronista di SkyTg24, morta prematuramente a 45 anni nel 2016. La giuria sarà presieduta dal fondatore e primo direttore di SkyTg24, Emilio Carelli.

Saper ricostruire gli avvenimenti con attenzione e cura del linguaggio, scavare nella notizia secondo le regole della verità e raccontare i fatti con integrità e rigore morale. Sono questi i requisiti necessari per entrare a far parte della rosa dei vincitori del “Premio Letizia Leviti”, istituito per valorizzare quei cronisti che, con il loro mestiere, si sono fatti ambasciatori dei valori etici sostenuti dalla giornalista toscana, prima de La Nazione poi di Sky Tg24.

Il 21 luglio a Palazzo Vecchio, a Firenze, saranno proclamati i vincitori nelle categorie carta stampata, tv, web, giovani under 35. La giuria del premio sarà composta da Emilio Carelli, fondatore di Sky Tg24 ed ex direttore della testata, Paolo Mieli, Paolo Graldi, Mario Orfeo, Giovanna Lio, Giuseppe Benelli e Giovan Battista Varoli.

Ultima modifica: Mar 11 Lug 2017