La nuova classifica di vendita dei quotidiani in Italia.

Ecco i dati di vendita relativi al mese di giugno per quotidiani e settimanali forniti da Ads – Accertamenti Diffusione Stampa, la società che certifica e divulga i dati relativi alla tiratura e alla diffusione e distribuzione della stampa quotidiana e periodica di qualunque specie pubblicata in Italia.

Se si guarda la diffusione totale (cartacea più digitale) il Corriere della Sera con 308.275 copie batte la Repubblica con 229.882 copie. Più forte però il calo del Corsera: a maggio 2017 le copie, sempre cartacee più digitali, erano state 330.074, quelle de La Repubblica 222.281. Avvenire con 112549 copie rimane al settimo posto.

In una nota, come riporta Primaonline, la società ha segnalato che "l’11 settembre 2017 saranno disponibili i nuovi dati mensili stimati relativi al mese di giugno 2017 per le testate a periodicità mensile e i nuovi dati mensili stimati relativi al mese di luglio 2017 per le testate a periodicità quotidiana e settimanale", ricordando inoltre che a "seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento ADS edizioni digitali, orientato alla centralità dell’utente finale, è ripresa anche la comunicazione dei dati relativi alle copie multiple, con la verifica dell’esplicita volontà di fruizione della copia da parte dell’utente finale e l’adozione di evoluti strumenti tecnologici di controllo dell’avvenuta attivazione".

Ultima modifica: Mer 9 Ago 2017