Crescono quasi tutti i siti di informazione, a febbraio

A febbraio, ultimo mese rilevato, si è registrata una crescita generalizzata dei siti di informazione, secondo Audiweb Database.

Solo otto siti di loro su sessanta hanno diminuito i propri contatti. Ancora più significativa è la crescita rispetto a un anno fa, con percentuali in diversi casi a tre cifre.

Ottimi i risultati in particolare del Post, di Affaritaliani e di Quotidiano.net. Il giornale online diretto da Luca Sofri ha visto raddoppiare i suoi utenti unici rispetto al febbraio 2017, cresciuti anche rispetto allo scorso gennaio (+67%).
Non meno significativo l’exploit di Affaritaliani: + 54% rispetto a gennaio e +156% rispetto a un anno fa. Quotidiano.net, dal canto suo, è cresciuto del 36% sia rispetto al mese precedente sia rispetto al febbraio 2017.

Notevoli riscontri anche per l’Agi, Libero, Sky Tg24. La Nuova Sardegna.

In controtendenza il Corriere della Sera, che perde il 7% rispetto a un anno fa ma guadagna il 4% rispetto a gennaio, e il Fatto Quotidiano (-9% e +8%). Stazionari La Stampa e la Repubblica (che guadagna però il 12% su gennaio).

Non lineare l’andamento dei siti sportivi: rispetto a un anno fa guadagnano Tuttosport, Calciomercato.com e TuttoMercatoWeb.com ma perdono la Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport.

Ultima modifica: Dom 22 Apr 2018