#illavorochevogliamo e #settimanesociali2017 sono i due hashtag ufficiali per seguire gli eventi di Cagliari.

Verso Cagliari (-4): la copertura dei media cattolici e sui social

#illavorochevogliamo e #settimanesociali2017 saranno i due hashtag ufficiali a cui fare riferimento per seguire la 48° Settimana Sociale dei Cattolici Italiani. Attraverso tutti i principali social network si potranno seguire i lavori dal Centro Congressi della Fiera di Cagliari a partire dal pomeriggio di giovedì 26 ottobre. L’impegno dei media online della diocesi di Cagliari sarà massimo e garantirà una copertura totale attraverso i siti www.diocesidicagliari.it ,  www.ilporticocagliari.it , www.radiokalaritana.it , www.settimanasociale.diocesidicagliari.it .

<Abbiamo iniziato a seguire i lavori preparatori della Settimana Sociale fin dal suo annuncio – racconta Roberto Comparetti, direttore de “Il Portico”, settimanale della diocesi di Cagliarie durante i quattro giorni dalla Fiera garantiremo attraverso i nostri mezzi la massima diffusione dell’evento. Continueremo anche nei giorni successivi con una edizione speciale del nostro settimanale Il Portico che avrà una maggiore foliazione>.

Domenica 22 ottobre intanto il quotidiano Avvenire sarà distribuito in tutta la Sardegna, sia in edicola che nella maggior parte delle parrocchie, con un dorso speciale curato da tutte le dieci diocesi sul tema delle “Settimana”.

Anche TV2000 dedicherà grande spazio all’evento, rivoluzionando il palinsesto e adattandolo agli appuntamenti di Cagliari. L’inviato sarà il giornalista Maurizio Di Schino, segretario nazionale UCSI, per il quale: <sarà una settimana speciale, non può essere altrimenti. L'evento è importante per l'azione della chiesa in Italia, e tutta la redazione di Tv2000 lo avverte e ne ha fatto un impegno personale e comunitario".

Sul canale 28 del digitale terrestre e sul 140 di Sky TV2000 trasmetterà giovedì 26, giornata dedicata alla denuncia, la diretta della sessione di apertura con l’intervento del cardinale S.Em Gualtiero Bassetti, presidente della CEI. Domenica 29, giornata dedicata alle proposte, TV2000 trasmetterà in diretta la Santa Messa dal Santuario di Nostra Signora di Bonaria, presieduta dal segretario della CEI Mons Nunzio Galantino e poi dalla Fiera la sessione conclusiva in cui sono previsti gli interventi dell’On. Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio dei Ministri, e dell’On Antonio Tajani, presidente del Parlamento Europeo. Le conclusioni dei lavori sono affidate invece l presidente del Comitato, mons. Filippo Santoro, vescovo di Taranto.
Ogni giorno TV2000 garantirà una finestra di approfondimento in cui verranno presentate storie di lavoro in linea con il tema della 48° SSCI.

Ultima modifica: Sab 21 Ott 2017