La messa su Rai Uno compie 65 anni

Compie 65 anni la Messa della domenica su RaiUno.

L’evento viene “celebrato” adesso da don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio nazionale per le Comunicazioni della Cei, nella sua newsletter settimanale. “Insieme con il programma ‘A Sua Immagine’ – rimane uno dei servizi più qualificati, tra quelli curati dal nostro Ufficio, soprattutto grazie alla dedizione di p. Gianni Epifani. Punto di riferimento per centinaia di migliaia di persone, costituisce una forma mediata di partecipazione alla celebrazione per quanti, per età e condizioni di salute, si trovano impossibilitati a frequentare la comunità”.

“La disponibilità della Rai ci consente di mandarla in onda ogni domenica, alle 10.55, da una chiesa diversa del Paese, racconto di un territorio innervato dalla tradizione cattolica”, prosegue.
Intanto la conduzione di “Sulla via di Damasco” (RaiDue) è ora affidata alla conduzione di Eva Crosetta: “Prima ancora di fare a lei gli auguri, la nostra gratitudine va a mons. Giovanni D’Ercole, che finora quel programma l’ha pensato e realizzato con fedeltà e competenza”.

Foto: la regia della Rai a Prato (da Tv Prato)

Ultima modifica: Ven 18 Gen 2019