Verso la 'Settimana della Comunicazione'

Si intitola “MeetUp della comunicazione. Verso la 53ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali” l’incontro del 7 maggio a Roma per presentare la 14ª edizione della Settimana della comunicazione, promossa dal 26 maggio al 2 giugno da Paoline e Paolini. La Settimana è patrocinata anche dal Copercom.

Ci sarà la presentazione delle “Cinque vie del comunicare umano” che caratterizzano ogni anno la Settimana: delle iniziative principali sul territorio e di quelle del Festival della comunicazione, a Chioggia dal 17 maggio al 2 giugno.

Nella seconda parte è prevista una tavola rotonda dove ogni relatore, rappresentante di una delle Cinque vie, offrirà una riflessione sul tema del Messaggio di Papa Francesco: «“Siamo membra gli uni degli altri” (Ef 4,25). Dalle social network communities alla comunità umana».

Introdurrà i lavori suor Bruna Fregni, direttrice editoriale Multimediale Paoline. Dopo il saluto di don Valdir José De Castro, superiore generale Società San Paolo, verranno presentate le iniziative della 14ª Settimana della comunicazione e del Festival della comunicazione a Chioggia: interverrà, tra gli altri, suor Paola Fosson (presidente dell’Associazione Comunicazione e Cultura Paoline onlus).
Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di don Giuseppe Musardo (vice direttore generale Gruppo Ed. San Paolo), Robert Cheaib (scrittore e docente di teologia), Nataša Govekar (membro del dicastero per la Comunicazione vaticana), Michele Casella (scrittore, attore, regista e insegnante) e Francesco De Palma (membro della Comunità Sant’Egidio).

Ultima modifica: Mar 30 Apr 2019