Sale l'interesse per i siti di news

L’interesse per le notizie sul Coronavirus ha determinato il grande aumento di interesse anche per i siti di notizie.

Così a metà febbraio il Corriere della Sera è passato da 11 a più di 13 milioni di utenti unici (+19% rispetto alla prima settimana di dicembre), seguito da Repubblica con 10 milioni 900 mila (+4%). TgCom24 è a 10 milioni 200mila utenti unici (+20%) e poi c’è Il Messaggero, che però è in calo rispetto alla precedente rilevazione (-4%).

Al quinto posto Fanpage, che cresce del 16%. Registra un +20% Il Fatto Quotidiano, che sale al sesto posto, superando La Gazzetta dello Sport e Giallo Zafferano. Nono è il portale Virgilio e decimo il quotidiano Leggo (+13%).

Spiccano molto anche gli aumenti di alcune testate native digitali come Il Post (+38%), Affaritaliani (+32%), TPI (+49%) e Notizie.it (+54%).

Tra i video è in testa Fanpage, con 3 milioni 800mila utenti unici, seguito da TgCom24, Repubblica, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport.

Ultima modifica: Ven 28 Feb 2020