Giornali, campagna per la lettura. Intanto Radio Rai vola anche in video

E’ partita la nuova campagna di comunicazione del governo per promuovere la lettura di giornali, periodici e libri. Lo spot, che ha coinvolto anche la Federazione degli editori, va in onda sulle reti televisive e radiofoniche della Rai.

Per la Fieg si tratta di “un utile strumento di sensibilizzazione e promozione della lettura” che può essere rilanciato anche sulle emittenti radiotelevisive locali e sulle testate on line. Questo è il link.

A proposito di Rai, vola l’audience di Visual Rai Radio 2, con un’impennata alla fine di novembre del 25%. L’accesso avviene soprattutto dal computer ma crescono anche i numeri di chi si collega dalla smart tv. «Radio 2 visual non è una tv, tanto che non ha un canale sul digitale terreste - spiega Roberto Sergio, direttore di Rai Radio - ma è una estensione video del flusso audio. Il nostro obiettivo era andare a intercettare il pubblico nativo digitale e andare con il nostro prodotto sulle piattaforme native video. I dati che abbiamo ci dicono che la scelta di proporre Radio 2 su Rai Play è stata vincente».

Ultima modifica: Mar 8 Dic 2020