A Foggia la prima scuola di formazione al giornalismo investigativo del premio Morrione

Comincia a Foggia la prima PRM Academy, la scuola di formazione del Premio Roberto Morrione.

La promuove, secondo quanto riporta il sito dell’Ordine dei giornalisti, l’Associazione Amici di Roberto Morrione in collaborazione con la Consulta provinciale per la Legalità di Foggia.
Parteciperanno 22 giovani provenienti da tutta Italia per 3 giornate di formazione sul giornalismo investigativo. E alcuni ex vincitori del Premio incontreranno gli studenti delle superiori.

I giornalisti coinvolti sono: Sacha Biazzo della redazione d’inchiesta di Fanpage.it, Francesco Cavalli, documentarista e segretario generale dell’associazione Amici di Roberto Morrione, Sabrina Giannini di Indovina chi viene a cena? Rai 3, Domenico Iannacone, autore e regista, Stefano Lamorgese di Report Rai 3, Giorgio Mottola, giornalista di Report Rai 3, Giovanni Tizian del quotidiano Domani, Giovanni Culmone, Marina De Ghantuz Cubbe, Ludovico Tallarita, vincitori del Premio Morrione con l’inchiesta “L’Ordine naturale delle cose”; Alessandro di Nunzio e Diego Gandolfo, vincitori del Premio Morrione con l’inchiesta ”Fondi Rubati all’Agricoltura”, Lorenzo Pirovano, Giovanni Sacchi vincitori con l’inchiesta “Welcome to your GIG”.

Venerdì 10 ci sarà un incontro aperto alla città con De Ghantuz Cubbe, Mottola e Ranucci. Conduce Alessandro di Nunzio, giornalista e vincitore del Premio Morrione.

Ultima modifica: Mer 8 Mag 2024