Il punto sull'accordo tra Google e Fieg, due anni dopo

Nel pieno dell’evoluzione di uno scenario in continua trasformazione, due anni fa la Fieg (Federazione Italiana Editori Giornali) e Google hanno sottoscritto un accordo strategico per sostenere la crescita del settore editoriale nel digitale.

Adesso a Roma si è fatto il punto dei risultati dell’intesa, durante l’evento “(In)formare in digitale. Verso una relazione costruttiva per l’editoria”, che è stato organizzato da Fieg e Google in collaborazione con I-Com (Istituto per la Competitività).

In effetti finora oltre 73 edizioni di 22 editori possono già sfruttare l’edicola digitale di Google News. E sono state snche organizzate più di 180 sessioni di formazione sugli strumenti analytics, che hanno coinvolto centinaia di operatori.

“La tutela del diritto d’autore, la formazione e l’innovazione sono sempre stati centrali nelle attività dell’accordo: quasi 2mila giornalisti sono stati formati per il digitale in oltre 70 corsi di formazione”, si legge in una nota.

Ultima modifica: Gio 28 Giu 2018