Ucsi Veneto: presentazione del libro 'Notizia'. Lunedì 25 ottobre alle 21

L’Unione cattolica della stampa italiana del Veneto organizza, per lunedì 25 ottobre alle ore 21, la presentazione del volume del collega (e socio Ucsi) Alberto Laggia: NOTIZIA (Edizioni Messaggero Padova). Con l’autore, inviato di Famiglia Cristiana, dialogherà Nicoletta Martelletto, vicepresidente Ucsi Veneto.

L’evento si svolgerà online: è possibile partecipare chiedendo il link a segreteriaucsiveneto@gmail.com entro le ore 20.45 del 25 ottobre.

Il volume offre un’ampia e intelligente riflessione sullo stato odierno della nostra professione, richiamandone i principi e i valori fondamentali.

L'autore, infatti, conduce il lettore in un viaggio nel tempo, da quando nasce il concetto di notizia, fino all'odierna società dell'informazione, per scoprire che da sempre l'informazione, per suo stesso statuto, mette "in forma" il mondo in modo tale da poterlo raccontare. Ma a questa "manipolazione" necessaria, fin da subito si sono giustapposte altre manipolazioni pericolose, capaci di corrompere i contenuti e, alla fine, minare la fiducia nella veridicità dei fatti.

Ultima modifica: Ven 22 Ott 2021