Diego Andreatta presidente Ucsi Trentino Alto Adige

Diego Andreatta è il nuovo presidente dell’UCSI del Trentino Alto Adige. È stato nominato nella prima riunione del direttivo risultato eletto dall’assemblea generale dei soci del 25 gennaio scorso:

la vicepresidenza, per una scelta di continuità, è stata affidata a Giustino Basso, la segreteria organizzativa a Silvia Piasentini, mentre tesoriere è stato riconfermato Davide Dal Fabbro. Completano il direttivo Walter Liber, Sandra Matuella e Piergiorgio Franceschini e il riconfermato assistente ecclesiale mons. Giulio Viviani.

Diego Andreatta, direttore del settimanale diocesano Vita Trentina dal 2015, è da molti anni membro attivo del direttivo UCSI. Laureato in sociologia a Trento, è giornalista professionista dal 1987, corrispondente per la regione del quotidiano Avvenire dal 1996, autore di varie pubblicazioni fra le quali “Il mio pezzettino di cielo”, insieme a Paola Olzer; ”Vittorio Cristelli, cronista del Concilio” e “Le stagioni di Tone”. Ha vinto in passato il premio giornalistico ”Bruno Cagol” e ottenuto una menzione speciale al premio “Don Tonino Bello“.
Il nuovo direttivo UCSI punta a proseguire l’intensa attività formativa avviata dal presidente uscente Basso e dal vicepresidente Franceschini, offrendosi come punto di riferimento per quanti vogliono “comunicare con il cuore”, soprattutto per i giovani che si affacciano al giornalismo come servizio.

Ultima modifica: Gio 15 Feb 2024