I settant'anni dell'Acec: il 7 dicembre l'incontro con il Papa

Anche l’Acec (Associazione cattolica esercenti cinema)– oggi Acec-Sdc – festeggia nel 2019 un anniversario ‘tondo’: i suoi primi settant’anni.
L’associazione ha il compito di “coordinare, rappresentare, riunire, promuovere e tutelare le Sale della Comunità”. Si tratta di strutture polivalenti, in particolare cinema e teatri, che in ambito ecclesiale fanno propri i linguaggi della multimedialità per “sviluppare una pastorale in ambito culturale sempre più attuale e qualificata”.
Intanto è stato presentato il nuovo logo dell’associazione. E adesso uesto anniversario verrà celebrato in tutta Italia grazie alle delegazioni territoriali. Infine a Roma dal 6 all’8 dicembre ci sarà l’edizione speciale degli #SdCdays, l’appuntamento annuale che viene dopo le belle esperienze di Ascoli e Bologna.
I volontari, gli animatori e i responsabili, in particolare i tanti giovani che offrono una nuova primavera alle Sale della Comunità, potranno incontrare, il 7 dicembre, alle 12, privatamente, Papa Francesco.

Ultima modifica: Sab 23 Feb 2019