Anche la Fnsi in piazza per i diritti umani, il 5 dicembre

Anche la Federazione della Stampa, mercoledì 5 dicembre, partecipa all’iniziativa della ‘Tavola della Pace’.

Dalle ore 15, nel giorno del 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani, è previsto un flash mob a Roma, davanti a Montecitorio.

«Il 10 dicembre 2018 – spiegano gli organizzatori – in tutto il mondo si celebrerà il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Centinaia di iniziative si svolgeranno nelle scuole, università, in strade e piazze di tutt'Italia. Ma nessuna iniziativa è ancora stata assunta dal Governo e dal Parlamento Italiano. Per questo il Comitato nazionale per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e gli organizzatori della Marcia PerugiAssisi organizzano in piazza Montecitorio un flash mob per i diritti umani.

Con questa iniziativa, proseguono i promotori, «intendiamo chiedere nuovamente al Parlamento di riaffermare il valore insopprimibile della Dichiarazione e riunirsi il 10 dicembre, in seduta comune, per discutere dello stato dei diritti umani in Italia, in Europa e nel mondo e attuare l'agenda politica dei diritti umani».

Ultima modifica: Lun 3 Dic 2018