Incontro tra Riffeser (Fieg) e Sottosegretario Crimi

C’è stato un incontro tra il presidente della Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg), Andrea Riffeser Monti, e il sottosegretario all'Informazione e all’Editoria Vito Crimi.

Riffeser ha prospettato interventi “volti a contrastare la profonda crisi dell'editoria giornalistica e a promuovere l’informazione di qualità”.
Le richieste principali? “Rifinanziare il credito d'imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali sulla stampa, azioni adeguate di promozione della lettura, regole per riequilibrare il mercato pubblicitario”.
Si legge in una nota Fieg che Riffeser ha ribadito anche l’esigenza di un adeguamento generazionale nelle redazioni giornalistiche per garantire una informazione di qualità.

Già d’accordo i due interlocutori invece sulla necessità di predisporre forme di sostegno alle edicole per garantire l’accesso all’informazione stampata sempre e ovunque. E poi anche sulla necessità di dare una spinta alla campagna di comunicazione congiunta della stampa con le istituzioni per la promozione della partecipazione dei cittadini al voto.

Ultima modifica: Gio 28 Feb 2019