Pubblicata la graduatoria delle tv locali per il 2017

Notizie contraddittorie per le tv locali. Da un lato è ancora ferma la graduatoria dell’anno 2016 (a causa di un ulteriore ricorso al Consiglio di Stato), dall’altro c’è finalmente la definizione dei contributi per il 2017 (qui gli elenchi delle prime cento tv).

Il Ministero dello Sviluppo Economico infatti ha pubblicato sul proprio sito web la graduatoria definitiva e gli elenchi degli importi dei contributi da assegnare alle televisioni locali a carattere commerciale per l'anno 2017.

Il decreto del Direttore Generale con il quale graduatoria ed elenco sono stati approvati e che autorizza a procedere alla liquidazione degli importi spettanti alle emittenti, una volta effettuati i controlli di rito e dopo 'le eventuali decisioni conseguenti agli esiti di contenziosi', è stato firmato il 9 aprile scorso.

Le risorse complessivamente disponibili da destinare alle tv locali a carattere commerciale ammontano a euro 88.884.003.

Sarà assegnato un acconto del 50% con riserva di procedere all’erogazione di un eventuale ulteriore acconto del 40% “in analogia a quanto stabilito dal decreto direttoriale del 25 febbraio 2019 relativamente al contributo 2016, all’esito dell’appello cautelare formulato al Consiglio di Stato avverso l’ordinanza del Tar Lazio, in relazione al medesimo decreto”.
Dei sedici reclami che erano stati presentati presentati ne è stato accolto solo uno.

Ultima modifica: Sab 13 Apr 2019