Radio e tv locali: rinnovate le cariche in Corallo, Bardelli resta presidente

Sono state rinnovate le cariche dell’associazione Corallo, che riunisce radio e tv italiane di ispirazione cattolica. Nel nuovo Consiglio di amministrazione ci sono: Luigi Bardelli, riconfermato presidente, Alessia Caricato (direttore), Massimo Porfiri (tesoriere), Francesco Cavalli, Vincenzo Corrado, Sabina Ferioli, Italo Lunghi, Daniele Morini e Vincenzo Morgante.

Per il Collegio dei revisori dei conti sono stati eletti Francesco De Strobel (presidente), assieme a padre Salvatore Giardina e padre Francesco Giuseppe Mazzotta.
“Le emittenti del circuito Corallo esprimono la forza e l’importanza della comunicazione cattolica”, ha detto Bardelli. “Si tratta di realtà che, in questi ultimi 40 anni, hanno raccolto il testimone dalle campane, richiamando quanti hanno l’orecchio teso alla parola di Dio e che con le nostre emittenti hanno avuto l’occasione di diventare protagonisti”.

Era presente mons. Giuseppe Baturi, Segretario generale della Cei, che ha detto: “La Cei nelle attività delle emittenti cattoliche locali si inserisce valorizzando il più possibile quegli strumenti di comunicazione, come radio e tv locali, più vicini all’uomo e che quindi possono prendersene cura dentro i loro contesti ambientali, storici e politici”.
E ancora: “La Chiesa è nata per comunicare e la comunicazione deve tenere conto della individualità del destinatario ricordando che comunicare non è solo raccontare ma anche educare e raggiungere gli uomini per poter aprire un futuro migliore”, ha concluso mons. Baturi.

Ultima modifica: Dom 4 Giu 2023