Radio e tv locali, il 21 giugno a Roma il Forum annuale Aeranti-Corallo

All'ordine del giorno del RadioTv Forum 2017 lo stato del settore radiotelevisivo, la questione dell’Lcn, quella dei contributi statali; e ancora: le nuove norme in materia di diritto d'autore e diritti connessi, la radiofonia digitale.

Il convegno annuale di Aeranti-Corallo si svolge il 21 giugno 2017, dalle 10.30, a Roma, presso la Sala Orlando del Palazzo Confcommercio.

La prima sessione dei lavori verrà aperta da Marco Rossignoli, presidente Aeranti e coordinatore Aeranti-Corallo, con la Relazione 2017 sullo stato dell’emittenza radiofonica e televisiva locale.
Seguiranno, quindi, l’intervento di Luigi Bardelli, presidente Corallo e membro dell’esecutivo Aeranti-Corallo, del Segretario generale della Fnsi -Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Raffaele Lorusso e del Presidente del Coordinamento Nazionale dei Corecom, Felice Blasi; a seguire ci sarà il Commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, prof. Mario Morcellini. L’intervento conclusivo sarà quello del Sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli.

La seconda sessione dell’evento, con inizio alle ore 13, sarà dedicata a un approfondimento della nuova normativa, introdotta dal Dlgs 15 marzo 2017, n. 35, in materia di obblighi di rendicontazione delle opere trasmesse ai fini del diritto d'autore e dei diritti connessi.

Nella terza sessione, infine, con inizio alle 15, verranno affrontate le problematiche della nuova regolamentazione per i contributi alle emittenti radiofoniche e televisive locali. Da ultimo, si parlerà delle novità in tema di sviluppo della radiofonia digitale.

Ultima modifica: Dom 18 Giu 2017