A Torino primo corso su 'Comunicazione religiosa e media contemporanei'.

Anche l'Ucsi in Piemonte collabora all'organizzazione del corso di formazione su "Comunicazione religiosa e media contemporanei". Si svolgerà a Torino, dal 2 marzo.

A promuoverlo è il Ciclo di specializzazione in Teologia Morale con indirizzo sociale della sezione di Torino della Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale con l'Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo (Almed) dell'Università Cattolica di Milano. L'iniziativa formativa si avvale della collaborazione dell'Ufficio regionale per le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale di Piemonte e Valle d'Aosta (Cep), della Fisc e appunto dell'Ucsi regionale.

"Il corso - si legge in una nota - intende trasmettere modalità corrette per approcciare il fatto religioso in ambito comunicativo, con particolare attenzione ai giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all'Ordine". Offrirà "una formazione teorico-operativa di base a persone che lavorano nell'ambito della comunicazione religiosa nelle chiese locali" ma sarà "rivolta anche agli insegnanti dei vari ambiti disciplinari per incrementare le competenze conoscitive e pratiche nell'utilizzo dei new-media in ambito scolastico".

L'iniziativa formativa prevede otto sessioni di lavoro che si svolgeranno in altrettanti venerdì (9-13.30/15-18) fino al novembre 2018, presso la sede della Facoltà Teologica di via XX Settembre 83 a Torino. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 25 febbraio. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'Almed e su quello della Facoltà Teologica di Torino.

Ultima modifica: Mer 14 Feb 2018