Dal 19 settembre con il 'Corriere' c'è il settimanale 'Buone Notizie'

A partire dal 19 settembre il Corriere della Sera ogni martedì sarà in edicola con un nuovo inserto settimanale gratuito: “Buone Notizie – L’impresa del bene”. Una sfida editoriale dedicata alla forza, l’energia, la creatività, la professionalità del no profit e di tutti coloro che contribuiscono a un futuro – anzi: a un presente – migliore nel nostro Paese.

Buone Notizie” nasce all’indomani della riforma che dà una nuova immagine, un nuovo ordinamento e nuove prospettive al mondo del volontariato, che comprende più di 300.000 organizzazioni e coinvolge oltre 7 milioni di cittadini che dedicano tempo all’impegno in tutti gli ambiti: assistenza, salute, accoglienza, istruzione, welfare, sport, cultura, attività produttive, tutela del paesaggio.

Ogni settimana Buone Notizie parlerà di associazioni, fondazioni, cooperative, scuole, centri di ricerca, società sportive, e si occuperà anche delle tante aziende che sempre più cercano di fare impresa con la logica della responsabilità sociale, direttamente o promuovendo l’attività dei propri dipendenti.
La piattaforma informativa di Buone Notizie raccoglierà segnalazioni di idee e azioni possibili, racconti, denunce di quanto non funziona o manca del tutto.

Ultima modifica: Mer 13 Set 2017