Sabato il Premio 'Buone Notizie' a Caserta. Riconoscimento speciale al giornale 'Il Bullone'

Saranno consegnati sabato 20 gennaio a Caserta i riconoscimenti del Premio "Buone Notizie". L’iniziativa, giunta ormai alla decima edizione, premia non solo l'informazione corretta e completa, ma anche quella pronta a raccontare la normalità ‘positiva’ della società.

Ecco i premiati: Elisabetta Soglio, ideatrice e direttore del "Corriere Buone Notizie" del Corriere della Sera, Benedetta Rinaldi, conduttrice di UnoMattina su Rai1; Flavia Taggiasco, italo americana, autore di Matrix su Canale 5 e corrispondente dall'Italia dell'americana Fbc; Carlo De Blasio, vicedirettore della Tgr della Rai.

Il "Buone Notizie" premia anche la "Buona notizia dell'anno" che per il 2017 è quella del giornale "Il Bullone" di Milano: il periodico di un gruppo di ragazzi affetti da gravi patologie croniche che, insieme a tanti volontari, incontrano persone e personaggi autorevoli che possono essere testimoni significativi per i giovani e per un mondo migliore.

"L'obiettivo del premio - dice il presidente dell'Assostampa di Caserta, Michele De Simone - è quello di promuovere il valore dell'informazione corretta ed equilibrata".
"Il 'Buone notizie' - spiega Luigi Ferraiuolo, segretario generale del Premio - è nato dalla volontà di promuovere i comunicatori e i giornalisti che fanno buona informazione raccontando anche i lati positivi della quotidianità: perché un buon esempio vale più di mille pur impegnati discorsi".

La consegna del premio, una scultura in bronzo, fusa appositamente dall'artista Battista Marello, avverrà alla presenza del Vescovo, monsignor Giovanni D'Alise. Il premio "Le Buone Notizie - Civitas Casertana", ideato dall'Ucsi di Caserta, è organizzato insieme con l'Assostampa, l'Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Caserta, il "Corriere Buone Notizie".

Ultima modifica: Mar 16 Gen 2018