Educare all'informazione, nuovi progetti Fnsi-Carta di Roma-Miur

Due appuntamenti mercoledì 19 settembre nella sede della Federazione nazionale della Stampa italiana per illustrare le iniziative promosse da Fnsi, Miur e associazione ‘Carta di Roma’ nell'ambito del progetto 'Educare all'informazione' sul ruolo dell'informazione nei percorsi scolastici.

Dopo l'introduzione del dirigente del ministero Giuseppe Pierro, Paolo Butturini, della segreteria della Fnsi, presenterà, anche attraverso il racconto degli studenti coinvolti, i risultati della prima edizione del progetto 'A mano disarmata'.

La nuova edizione invece si articolerà in un progetto, 'I cantieri di parole', che ha due obiettivi tematici. Del primo, 'Le sfide della comunicazione tra fake news e linguaggio di odio, tra nuovi linguaggi multimediali e facilità di accesso ai contenuti', parlerà Carlo Muscatello, componente della giunta esecutiva e responsabile formazione della Fnsi. Sul secondo tema, 'Il ruolo dell'informazione nella prevenzione della diffusione di stereotipi e discriminazioni, per un uso critico del media', si soffermerà il presidente dell'associazione Carta di Roma, Valerio Cataldi.

Ultima modifica: Sab 15 Set 2018